domenica 18 novembre 2012

Valori sociali nel mondo Cellular


La regolazione automatica e intelligente della enorme quantità di processi interattivi complessi biochimici e fisiologici del sistema vivente comporta, anche a livello cellulare e molecolare, alcuni principi di base che attraverso le loro manifestazioni, riflettono il ruolo sottile della coscienza-forza esistente nella più piccola unità della vita.

Guardate il processo di crescita del nostro corpo. Perché un embrione unicellulare crescere in uno specifico organismo pluricellulare? Mentre il feto vivente è comodamente protetto nel grembo della madre, perché dovrebbe uscire? Le risposte come delle domande di cui sopra sono ben risponde scienze biomediche. Ma, il 'perché' di questi eventi e affini nel processo della nascita e lo sviluppo del sistema vivente rimangono ancora un mistero. Questi non possono essere spiegati dalle teorie esistenti e dei risultati sperimentali delle scienze moderne. Tuttavia, possiamo cercare di capire la natura e lo scopo di ogni aspetto delle manifestazioni molecolari, cellulari e grossolana della psiche alla luce delle nostre antiche scritture, che afferma l'esistenza eterna e continua evoluzione verso la sconfinata finale, la perfezione della coscienza forzare in ogni espressione della vita.

Ogni cellula vivente è un sistema conscio che contiene un mondo sottile in se stesso. Il comportamento individuale e collettiva del sistema cellulare si riflettono in vari processi biochimici e psicologici. Sembra essere più intelligente e raffinato nell'organismo umano, che gode dello status di essere la più evoluta e privilegiata di tutte le specie mai nati sulla terra.

In termini di valori sociali, i principi coinvolti nella perfezione del comportamento dei sistemi molecolari e cellulari dimostrare la cooperazione, servizio, lotta, resistenza, regolazione, coraggio, disciplina e unità.

Il corpo umano è costituito da miliardi di cellule ed ha lo stesso numero di neuroni (cellule nervose) nella rete di elaborazione delle informazioni del cervello. È la cooperazione delle singole celle che porta alla formazione ed efficiente funzionamento dei diversi tessuti, organi e corpo sistema nel suo complesso. In esperimenti in vitro su cellule di coltura mostrano che una singola cellula stessa è in grado di sopravvivere autonomamente in un mezzo adeguato. Sacrificare la propria libertà, le cellule del nostro sistema vivente scegliere di condividere i loro guadagni (ingressi) e oggetti con le altre cellule tramite l'altro, interazioni cellulari e vivere in una sana collaborazione e l'unità organizzata, stabilendo così un fulgido esempio per la società umana. Tutti i componenti a livello molecolare, compresi gli enzimi e proteine ​​anche seguire questo principio ideale di reciproco associazione e rendere il numero elevato di complessi in-vivo reazioni possibile. Ai macro livelli multi-cellulari, gli organi interni obbedire a questa disciplina sociale di adeguamento reciproco e gli sforzi collettivi e costantemente ci insegnano i valori di amicizia e cooperazione.

Servizio altruistico è superbamente adottata in ogni fase di organizzazione e il funzionamento di un sistema vivente. Le attività intercellulare intercellulari e non-stop, continue di pompaggio del cuore, il flusso di sangue distributiva, l'onere portanti accordi delle ossa, ecc presentarsi come i migliori esempi di questo principio vitale di armonia sociale e il progresso.

Difesa contro le invasioni dannose o disturbi di qualsiasi tipo sono un'altra proprietà fondamentale di un sistema vivente e dei suoi componenti. A livello cellulare, la membrana cellulare regola l'afflusso e deflusso di molecole desiderate e previene le voci non valide. Lysozomes anche facilitare la protezione delle cellule. L'eccesso di acqua nel sangue viene immediatamente espulso (via reni) mediante l'attivazione di ormoni particolari. Vomito, brividi, allergie, ecc sono i risultati degli atti di lotta dei sottosistemi specifici nei confronti di ogni squilibrio o azione spiacevole. La veglia pronta e valore degli Lymphovytes e gli anticorpi nella lotta contro le tossine, germi e infezioni consentire la sana sopravvivenza del corpo. Ogni carenza o difetto di questo meccanismo immunitario nel circolo vizioso di malattie, alcune delle quali potrebbe addirittura essere letale.

Il ruolo della coscienza della forza che pervade nelle unità bio-molecolari e cellulari è di vitale importanza anche se invisibile in dovere di intelligenza e l'efficacia delle innumerevoli e complesse interazioni biochimiche ei processi fisiologici che hanno luogo in modo adattivo da millisecondi e anche in frazioni più piccoli di tempo. Nel volume su 'Principi di immunologia', il dottor Rosa, Milgram, e Vanize osservare che a dispetto di un contatto fisico, non vi è alcun trasferimento di materiale o di interazione comunicativa tra il componente e le cellule immuno invasori anche se capita di essere chimicamente compatibili con l'altro. Ciò indica che il funzionamento delle cellule del sistema immunitario è regolato anche da qualche processo inerente intelligente e cruciale, che regolamenta le leggi note (e anche ancora sconosciuti) di reazioni biochimiche in un sistema vivente. Tipi di punti di vista simili sono supportate dai recenti risultati di alcuni laboratori di ricerca biomedica, che dimostrano aumento della forza difensiva e l'efficienza del sistema immunitario con l'energia vitale e la forza di volontà dei pazienti. Completa la cura delle fasi gravi di malattie terribili come il cancro da parte dei pazienti stessi saranno stati segnalati in alcuni casi, nonostante il fallimento del trattamento medico avanzato. Esperimenti su moderne terapie insieme alla formazione psicologica di controllo auto-suggestivo e biofeedback hanno spianato la strada per le indagini sistematiche per applicazioni più ampie in questa direzione.

Gli organi complementari o di supporto in caso di emergenza ulteriormente evincere la resistenza notevole, senso di responsabilità e di unità nelle componenti livello cellulare e organo spinti dalla infinita capacità della forza di coscienza. Funzionamento di un solo rene o del polmone in caso di danneggiamento o la rimozione del suo partner, regolazione della RBC / WBC concentrazione nel sangue attraverso il midollo osseo in un arco breve di perdita di sangue in un incidente o dopo la donazione di sangue, sono ben noti esempi a questo proposito.

Esistenza di germi come la flora, che sono consentite da parte dei tessuti della pelle per mangiare la spazzatura di cellule morte, la presenza di 'batteri amichevoli' negli intestini per la produzione di vitamina B-12, ecc segnare la regolazione della tolleranza, del compromesso e prudente associati unità molecolari e cellulari per il bene della nostra salute generale. A livello di organi, la flessibilità dei tubi respiratori, l'espansione e la contrazione della cavità pleurica e polmoni per effettuare la purificazione periodica del sangue attraverso la inspirazione ed espirazione, la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni secondo i requisiti di azione del corpo, ecc, sono familiari esperienze delle rettifiche meravigliose dinamiche in ogni unità della nostra esistenza fisica. La capacità di abbracciare la coesistenza di altre creature e l'adattabilità ai cambiamenti positivi e di compromesso per mantenere la sua sana crescita in un ambiente cambia in modo casuale illustrare la visione lungimirante del sistema biologico, sia macro che micro.

Che la società umana imparare qualcosa dal piccolo mondo della sua controparte biologica di adottare i valori sociali incorporati naturalmente lì per una coesistenza pacifica e il progresso armonioso.

Nessun commento:

Posta un commento