venerdì 30 novembre 2012

Esercizi di memoria per adulti


Hai una memoria forte se si è in grado di memorizzare le cose rapidamente e per ricordare le cose come e quando richiesto. Mai sentito parlare di persone che possono memorizzare un intero libro, cercando in una sola volta le pagine? Queste persone sono noti per avere memoria eidetica o memoria fotografica. Non tutti sono benedetti con una tale straordinaria memoria, ma ciò che siamo tutti in grado di fare sta prendendo sforzi per migliorare la nostra memoria. In tempi di oggi, quando ci imbattiamo così tanto le informazioni di tutti i giorni, diventa difficile, a volte, di ricordare ogni dettaglio. Questo è il motivo tendiamo a dimenticare compleanni, numeri di telefono, appuntamenti, orari di lavoro, ecc

Una buona memoria indica cellule cerebrali sana e attiva. Ma qual è la strada giusta per raggiungere una memoria incredibile che continua anche in età avanzata? Secondo i neurologi, tutto quello che serve sono alcuni esercizi che sono progettati per mantenere il vostro "in forma e fine" del cervello. Sembra che, proprio come il nostro corpo ha bisogno la sua quota di esercizi per mantenersi in forma, così fa il nostro cervello! Non solo questo, a partire presto con questi esercizi possono andare un senso lungo nella prevenzione delle malattie degenerative come l'Alzheimer e la demenza. Interessati a saperne di più sugli esercizi pensati per rafforzare la vostra memoria? Qui ci sono alcuni esercizi di memoria efficaci per gli adulti per aiutarti a iniziare.

Esercizi per migliorare la memoria negli adulti

Le attività di memoria per gli adulti sono tutti su come mantenere il cervello attivo e vigile. Ciò include tutto da risolvere i puzzle, ai giochi di memoria che stimolano parti del cervello che non sono utilizzati in giorno per giorno le attività. Un cervello stimolato genera nuove cellule cerebrali. Quindi, ecco come stimolare il cervello e divertirsi un po 'allo stesso tempo!

Sfida il tuo Cervello

Questo è il passo più importante quando si tratta di esercizi di memoria per gli adulti. Prova a fare un'attività quotidiana in un modo che non hai mai provato prima. Ad esempio, è possibile provare a scrivere con la mano sinistra se normalmente lo fanno con la destra e viceversa. Si può anche provare ad aprire la porta o la pettinatura dei capelli con l'altra mano.

Imparare una nuova abilità

Questo è un altro modo divertente per esercitare le vostre cellule grigie. C'è una lingua che avete sempre voluto imparare, o uno strumento musicale che hai desiderato di giocare, ma mai trovato il tempo per? Bene, allora questo è il momento giusto per farlo! Basta andare avanti e dare il vostro cervello la possibilità di utilizzare le sue capacità di apprendimento, ancora una volta.

Risolvi i puzzle

La ricerca ha dimostrato più volte che risolvere i cruciverba e puzzle altre attività il cervello, è uno dei modi migliori per migliorare il potenziale del cervello e la capacità logica del cervello. Ciò a sua volta migliora la memoria, come cellule cerebrali sane contribuire ad una memoria più forte. Quindi, prendete quel puzzle Sudoku e andare avanti fino ad ottenere addicted, perché è una dipendenza siete sicuri di voi stessi per ringraziare!

Le immagini associati con le informazioni

Questo è uno strumento collaudato per migliorare la vostra memoria. Il più delle volte non riusciamo a ricordare i nomi delle persone che incontriamo, oppure i numeri di telefono dei nostri amici, perché noi cerchiamo di ricordare le cose come sono. Invece, se siamo in grado di associare queste persone e numeri con certe immagini, allora possiamo certamente ricordare meglio. Questo perché il nostro cervello è stato progettato per ricordare vividi, immagini piacevoli e colorate.

Ad esempio, si desidera memorizzare il compleanno di un amico, che è il 9 luglio. Immaginate lo teneva il numero 9 e seduti sulla vostra torta al cioccolato preferita con la parola "luglio" incisa su di essa! L'immagine più unica e out-of-the-ordinario si associa con l'evento che si desidera ricordare, tanto più efficace sarà.

Rompere le informazioni in blocchi

Questo è un altro metodo per migliorare il potere di memorizzazione, che comporta la rottura delle informazioni in piccole parti o pezzi che possono essere trattate con facilità, uno alla volta. Se si dispone di un elenco di elementi da ricordare, è possibile interrompere l'elenco in categorie pertinenti. Per esempio, diciamo, è necessario ricordare una lista di cose da ottenere dal droghiere. È possibile ordinare gli elementi nella lista in gruppi come i prodotti alimentari, verdura, frutta, ecc In questo modo vi ricorderete delle merci nell'ambito di ciascuna classe e, a sua volta, l'intera lista!

Utilizzare acronimi

Acronimi non sono altro che nuove parole create inserendo una lettera ciascuno dalle parole o le idee che avete bisogno di ricordare. Questo può davvero rivelarsi utile quando si vuole ricordare una lunga lista di elementi. Ad esempio, basta tenere a mente 'VIBGYOR' la parola per ricordare i nomi dei colori dell'arcobaleno, nell'ordine: violetto, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso.

Utilizzare acrostici

Un acrostico è una frase in cui la prima lettera di ogni parola fa parte delle parole che avete bisogno di ricordare. Ad esempio, la frase "My Memory Jingle molto facile sembra utile Planets di denominazione", ti aiuterà a ricordare i nomi dei pianeti del Sistema Solare in ordine di distanza crescente dal Sole: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.

Questi esercizi di memoria per gli adulti si rivelerà tanto più efficace se ti tenere lontano dallo stress, avere una dieta equilibrata, creare un ambiente allegro a casa, esercizio fisico regolare e mantenersi felici. Con la pratica e una grande forza di volontà, si può anche avere una memoria sarete orgogliosi. Tutto ciò che serve è essere pazienti e l'addestramento del vostro cervello!

Nessun commento:

Posta un commento