venerdì 23 novembre 2012

Peli incarniti sotto l'ascella


In condizioni normali, capelli crescono dal follicolo pilifero della pelle nella direzione verso l'esterno. Come suggerisce il nome, peli incarniti è una tale condizione in cui l'inizio crescita dei capelli indietro e rimanere intrappolati sotto la superficie della pelle. Peli incarniti sotto l'ascella è più fastidiosi come la zona ascellare è molto sensibile. Si tratta di un fenomeno comune nelle donne che si radono le ascelle abbastanza spesso.

Peli incarniti sotto l'ascella: cause e sintomi

Il problema dei peli incarniti sotto l'ascella si pone dopo la rasatura della zona. Grazie alla rasatura, la punta del pelo esistente diventa tagliente che può penetrare facilmente nella superficie della pelle. E 'più comunemente si trovano in quelle persone che hanno stretto i capelli arricciati come le loro curve di capelli naturalmente e ri-entra nella pelle invece di venire fuori. Rasatura capelli asciutti o tirare la pelle durante la rasatura spesso aumenta le possibilità di peli incarniti. L'uso di un rasoio a doppio taglio è un'altra causa di peli incarniti. Qui, uno dei lama estrae i capelli e l'altra lo taglia il pelo che dà la possibilità di ridurre nella pelle. A volte, di indossare indumenti troppo stretti portare alla rottura di peli delle ascelle e fa crescere verso l'interno. Alcune persone tendono ad avere peli incarniti nella stessa area del ascelle più e più volte senza alcun motivo specifico.

Il corpo assume che i peli incarniti è un corpo estraneo e vari sintomi peli incarniti vedere. Quando i capelli si sposta nella superficie della pelle, la pelle diventa irritata, causando l'infiammazione. Ciò provoca anche danni al tessuto circostante e dà luogo ad un forte dolore. Se l'area infettati, quindi piccolo, rosso piene di pus urti peli incarniti può esplodere nelle ascelle che sembrano un brufolo o acne. A volte, peli incarniti ricorrente può portare la pelle scura.

Peli incarniti sotto l'ascella: Trattamento

Quando il peli incarniti sotto l'ascella sta causando un leggero fastidio, allora non può richiedere alcun trattamento medicinale e cadrà per conto suo dopo una settimana o due. Durante questo tempo, è necessario indossare indumenti ampi in modo che la pelle non si irrita. Dovete tenere l'area pulita e asciutta per evitare qualsiasi infezione.

Se diventa dolorosa o si notano segni di infezione, è necessario visitare un dermatologo per un corretto trattamento peli incarniti. Inizialmente, creme sono utilizzati per il trattamento dei sintomi di capelli incarniti in ascelle. Idrocortisone creme sono usati per controllare l'infiammazione della pelle e la sensazione di prurito. Creme retinoidi sono molto efficaci sulla pelle scura. E esfolia la pelle ed elimina le cellule morte della pelle della zona.

Infected peli incarniti sotto l'ascella bisogno di particolari cure. Pomate antibiotiche sono spesso utilizzati per combattere l'infezione ingrown capelli. Nel caso in cui l'infezione è grave, antibiotici per via orale è dato anche insieme a farmaci per uso topico. A volte, gli antidolorifici sono necessari anche per il trattamento incarniti i peli delle ascelle e alleviare il dolore associato con esso. La compressione della zona calda porta anche un sacco di sollievo dal dolore e disagio. Se si tende ad avere peli incarniti ascella ripetutamente, l'attività del follicolo pilifero specifico può essere interrotta con l'ausilio di trattamento laser che impedisce ogni ulteriore crescita dei capelli da esso.

È possibile evitare peli incarniti sotto l'ascella con l'aiuto di alcune misure precauzionali durante la rasatura. Mettere a bagno i capelli ascella abbondantemente con acqua tiepida prima di iniziare la rasatura. Dopo di che, applicare un gel da barba, invece di crema da barba e quindi utilizzare un'unica lama di un rasoio per la depilazione. Durante lo spostamento del rasoio, si sposta verso il basso o nella direzione della crescita dei peli. È necessario esfoliare la pelle regolarmente prima e dopo la rimozione dei capelli con un asciugamano per evitare l'accumulo di cellule morte della pelle all'interno del follicolo pilifero. Se i vostri capelli grossolani e ricci è responsabile di questo problema ricorrente, allora è consigliabile che si opta per la rasatura luce.

Nessun commento:

Posta un commento