mercoledì 14 novembre 2012

Disturbi del sistema immunitario


Il corpo umano è uno dei meccanismi più efficienti e più forte difesa personale conosciuto come il sistema immunitario. Il sistema immunitario agisce come uno scudo per proteggere il corpo contro le malattie innumerevoli. Ci sono diversi tipi di batteri, virus, agenti patogeni che inducono malattie e altri corpi estranei che possono causare una pletora di malattie e disturbi al corpo. Un sistema immunitario debole può essere la causa di molte infezioni.

Disturbi del sistema immunitario possono essere classificati in base alla iperattività o ipoattività del sistema immunitario. Come sotto attivo sistema immunitario può portare a molte infezioni, allo stesso modo un sistema iperattiva ha anche un lato oscuro. A seconda della attività del sistema immunitario, le malattie del sistema immunitario sono classificati come sotto.

Disturbi del sistema immunitario: Lista

* Asma

* Le malattie autoimmuni

* Le allergie come le allergie alimentari, punture di insetti, farmaci e altre sostanze

* Anafilassi

* AIDS

* Angioedema

* Immunodeficienza variabile comune

* Sindrome di Chediak-Higashi

* Sindrome da stanchezza cronica

* I Hives

* Hyper-IgE sindrome di

* Le allergie della pelle

* Deficit di IgA selettiva

* Rigetto del trapianto

* X-linked agammaglobulinemia

* X-linked immunodeficienza combinata grave

* Deficit di ZAP 70

Qui di seguito sono le informazioni dettagliate su alcune delle malattie del sistema immunitario:

* AIDS: AIDS è una malattia che viene considerata una malattia mortale. HIV / AIDS è una malattia a trasmissione sessuale (STD) che può essere diagnosticata solo nelle ultime fasi. Un individuo affetto da AIDS ha probabilità molto trascurabili di sopravvivenza. I sintomi di questa malattia mortale può variare da un lieve raffreddore comune e l'influenza di una più grave come il cancro o la polmonite.

* Asma: L'asma è una malattia cronica dei polmoni che è dovuta ad infiammazione della trachea (o il passaggio dell'aria). La tosse, senso di oppressione al petto, respiro corto e dispnea sono alcuni dei sintomi di asma.

Allergie Allergie *: può essere causata da vari agenti come spore di muffe, granuli di polline, articoli di alcuni alimenti come le arachidi, lattice di gomma, i farmaci come la penicillina, ecc L'allergia può essere definita come 'una risposta immunitaria aggravata a una sostanza normalmente innocua '. Anche se i sintomi delle allergie non hanno una conseguenza grave, se si soffre di un'allergia di qualsiasi tipo, è consigliabile consultare un medico per diagnosticare qualsiasi problema di fondo di salute.

* Anafilassi: questa condizione è un estremo, reazione di ipersensibilità ad un allergene. L'anafilassi può causare grave disagio alla persona che soffre da essa. Per evitare ulteriori complicazioni, anafilassi deve essere diagnosticata e trattata in tempo.

* Febbre da fieno: raffreddore da fieno è anche un tipo di allergia che è dovuta a causa di vari fattori come il polline, peli di animali e muffe. L'individuo affetto da febbre da fieno mostrerà sintomi come lacrimazione, starnuti e naso che cola continua.

* Hives: Hives è causata da una reazione allergica ad alcuni cibi o se l'individuo entra in contatto con alcune piante. Eruzioni cutanee pruriginose che sono di natura cominciarono ad apparire sulla pelle. Altri sintomi sono gonfiore del viso, delle labbra e della lingua.

* Le allergie della pelle: allergie della pelle sono causate da diversi fattori e sono caratterizzati da piccole piaghe rosse che sono prurito ea volte hanno una lieve sensazione di bruciore. Allergie cutanee sono aggravate quando il sistema immunitario risponde a determinate sostanze.

Ci sono molte malattie acquisite e genetiche da immunodeficienza, a parte i disturbi di cui sopra del sistema immunitario che colpiscono molte persone in tutto il mondo. Quindi, al fine di prevenire questi disturbi del sistema immunitario, si deve prendere precauzioni particolari e cerca di prevenire l'indebolimento del sistema immunitario.

Nessun commento:

Posta un commento