domenica 4 novembre 2012

Esercizi di memoria di miglioramento


Che cosa hai mangiato a colazione Giovedi scorso?

Ieri, che era il tuo compagno di viaggio sul bus, al ritorno dal lavoro?

Quali erano i nomi di tutti i tuoi insegnanti delle varie materie dell'ultimo anno di scuola?

Qual era il titolo di prima pagina del giornale di Domenica scorsa?

Quali sono i numeri di cellulare dei tuoi tre migliori amici?

È probabile, si avrebbe avuto difficoltà (o addirittura completo fallimento) nel richiamare alla memoria o ricordare le risposte ad alcune (se non tutti) delle sopra citate domande. Se questo è davvero il caso, allora non ti preoccupare. Non vi è alcun motivo di panico o per avere allarmato. La vostra è solo uno fra i molti altri casi simili che esistono in tutto il vasto mondo. Andiamo attraverso l'apprendimento della vita di milioni (forse anche miliardi) di bit e pezzi di informazioni, fatti, cifre, statistiche, nomi, curiosità, conoscenza, ecc Naturalmente, è del tutto impossibile per il nostro cervello a ricordare o tenere traccia di ogni e ogni singola cosa o un incidente (soprattutto quelli minuscoli). Tuttavia, un ricordo forte è qualcosa che piace a tutti (e, soprattutto, ha bisogno). Quindi, come si fa a migliorare la vostra memoria? Come si fa a stare lontano da perdita di memoria? Come si fa a sbarazzarsi del titolo di 'Mr. Forgetful 'o' signora 'Smemorato che è stato conferito a lei da amici e familiari? Beh, per cominciare, si potrebbe provare alcuni esercizi di miglioramento di memoria di cui qui di seguito.

Esercizi di memoria efficaci Valorizzazione

Si potrebbe con ogni probabilità, essere consapevoli del concetto di esercizi di miglioramento della memoria, esercizi cerebrali, tecniche di miglioramento della memoria, ecc Che cosa sono esattamente questi esercizi per migliorare la memoria? Come funzionano?

In sostanza, il principio fondamentale della maggior parte delle tecniche di miglioramento della memoria e le esercitazioni è quello di stimolare in modo efficiente ed efficace il vostro emisfero destro, emisfero sinistro, le cellule cerebrali, i neuroni, ecc in modo da farli eseguire in modo ottimale (per quanto riguarda l'acquisizione dei dati, storage e la conservazione). Il nostro cervello ha la capacità di memorizzare e ricordare un sacco di informazioni. Tuttavia, un'area comune in cui si trovano si vuole, è nel processo di acquisizione di informazioni e di memorizzazione delle informazioni. Una volta che siete in grado di migliorare (o ottimizzare) il processo di acquisizione dati cioè apprendimento di nuove informazioni, e la memorizzazione in modo intelligente, quindi ricordando quel pezzo di informazioni in futuro diventa molto più facile. Sulla base di questo principio, ecco alcuni consigli ed esercizi per migliorare la memoria.

Recita ad alta voce

Quando si impara un nuovo pezzo di informazione e avete bisogno di memorizzare nel vostro cervello, prova a recitare ad alta voce. Ripetere questa operazione per 3-4 volte o forse anche di più. Può aiutare a ricordare meglio le cose. Questo è un metodo che viene comunemente seguita (con un grado di successo parziale) da ragazzi, bambini, ecc

Associare

Associazione è un potente metodo di miglioramento della memoria, e uno che lavora in molte situazioni, ad esempio, quando si vuole ricordare un volto nuovo, codice di computer, pezzo di curiosità, fatti storici, ecc Si può associare un nuovo pezzo di informazione (ad esempio 'X'), con tutto ciò che si sente è rilevante o adatto. Più di una volta, rilevanza non è l'unico criterio per l'associazione. Ciò che conta è il risultato, vale a dire raccoglimento tempestive e accurate. Scopri quale metodo di associazione lavora per voi, e usarlo a tuo vantaggio.

Acronimo

Questo è un metodo che viene comunemente utilizzato dagli studenti per ricordare e ricordando le definizioni lunghe e complicate, le formule, o qualcosa di simile. Accorciare una frase lunga in un molto facile da ricordare acronimo spesso può fare la frase (o informazione) più semplice, dal punto di vista di ricordare e richiamare alla memoria la frase originale (o informazione). Allo stesso modo, una serie di tasti di scelta rapida vengono usati altri intorno a noi, e con un discreto successo (per quanto le cose che ricordano è in questione). Potete venire con diverse combinazioni o 'parole chiave' con metodi mnemonici basata su rime, allitterazioni, suono, canto, ecc

In aggiunta ai metodi di cui sopra, qui ci sono alcuni esercizi più il miglioramento della memoria e suggerimenti:

* Concentrato. O per essere più precisi, si concentrano di più, mentre l'acquisizione di qualsiasi nuova informazione. Quanto bene si impara qualcosa avrà inevitabilmente un impatto su quanto bene lo ricordo.

* Seguire una dieta sana. Esercitare regolarmente. Ottenere abbastanza sonno. Stare lontano da alcol e fumo. Tenete la mente libera da stress. Tutte queste cose hanno un impatto sulla vostra memoria così come il vostro potere del cervello.

* Metti alla prova la vostra memoria su base giornaliera. Mantenere il cervello attivo. Provate a risolvere i puzzle di Sudoku o qualsiasi altro 'intelligenti' puzzle o giochi che richiedono il pensiero strategico e logico.

* Capire il processo di memorizzazione individuale. Sei una persona che si ricorda le cose ciecamente rapina up? Oppure associazione o rapporto di lavoro migliore per voi? Non si fanno uso di immagini o grafica di associazione quando si ripone (o richiamare alla memoria), un pezzo di informazioni dal tuo cervello? Piuttosto che provare centinaia di diverse tecniche e confondersi, semplicemente scoprire ciò che funziona per voi, concentrarsi su questo, e migliorarlo.

Beh, questa era una breve introduzione agli esercizi di miglioramento della memoria. Tutto il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento