venerdì 16 novembre 2012

Planet Mars in agosto 2010


Marte è sempre stato un enigma per i terrestri da secoli. L'attacco dei marziani è probabilmente il più popolare tema di fantascienza di sempre. Tutte le notizie sulla roccia quarto di Sun è una grande novità. Ultimamente, c'è stata una e-mail circolanti su Marte nel mese di agosto 2010, affermando che sembrerà grande come la luna piena! Si tratta di informazioni assolutamente sbagliato come Marte non può apparire che grande mai gli occhi nudi sulla Terra. Cercherò di spiegare l'origine del malinteso che ha portato a tale disinformazione lordo in circolazione.

Origine del Hoax

Non è la prima volta che le email dal titolo - 'Marte nel mese di agosto - da non perdere', 'Marte nel mese di agosto 27' o 'Marte nel mese di agosto - Dimensioni Moon' hanno fatto il giro. Queste e-mail è nato prima dell'agosto 2003, quando si era in realtà una parvenza di verità nella mail. E 'vero che la Terra e Marte è venuto molto vicino il 27 agosto 2003, con solo una distanza di 55.76 milioni di km tra loro e Marte apparivano eccezionalmente luminoso della maggior parte delle altre stelle nel cielo notturno. In effetti questo era il tempo in cui Marte era più vicina alla Terra in 60.000 anni.

Fu allora che la mail è stata prima circolare. Origine del fraintendimento sta nel fatto di aver dichiarato che 'Mars apparirebbe luminoso come la luna piena con un telescopio di ingrandimento appropriate'. Ciò significa che Marte sembra grande come la luna, se ingrandita da un telescopio.

La gente legge con noncuranza e fatto le loro interpretazioni. Alcune persone che tendono a come trarre conclusioni irrazionali dalla conoscenza mezzo, ha preso questa in modo diverso e presumere che Marte appare grande quanto la luna piena ad occhio nudo! Attraverso telescopi, le cose appaiono più grandi di quello che sono e questo è tutto quello che c'è da fare. Non rientrano, per questa truffa.

Anche se è stato più vicino alla Terra il 27 agosto 2003, Marte non è affatto venuta come vicino alla Terra nel mese di agosto 2010. E 'venuto più vicino alla Terra il 27 gennaio 2010, durante quello che viene chiamato dagli astronomi come' opposizione '.

Planet Mars in agosto 2010 - Fact

Ora che ho eliminato l'origine della beffa, mi permetta di fornire alcuni fatti reali Marte, legate alla sua distanza di massimo avvicinamento alla Terra. Come detto, prima dell'inizio della manifestazione in cui i pianeti si avvicinano durante i loro soggiorni individuali intorno al Sole, si chiama opposizione. Esso è definito come opposizione Sole e Marte sono esattamente opposto all'altro ed allineati in una linea retta con la Terra passando tra. Entrambi i pianeti ruotano in un'orbita ellittica attorno al Sole e l'orbita marziana essere solo al di fuori dell'orbita terrestre, si avvicinano insieme una volta ogni tanto. Terra succede a passare tra il Sole e Marte, dopo ogni due anni e due mesi e cioè quando la distanza di approccio più vicino sembra essere. Questa distanza varia in entrambe le orbite planetarie sono molto eccentrica e solo una volta in tanti anni non si incontrano più vicino, come nel 2003.

Nel mese di agosto 2010, Mars non sta per essere più vicino alla Terra e la sua luminosità è, infatti, intenzione di proseguire con svenimento. Qui sono il futuro predetto tempi di massimo avvicinamento di Marte alla Terra, quando apparirà più luminosa del normale:

Data di massimo avvicinamento

Earth - Distanza Marte in milioni di km

5 MARZO 2012

100,78

14 Apr 2014

92,39

30 maggio 2016

75,28

31 luglio 2018

57,59

Infatti il ​​successivo avvicinamento di Marte alla Terra dovrebbe avvenire il 15 agosto 2050, quando saranno solo 55.960 mila chilometri di distanza da noi. Spero che questo articolo ha chiarito eventuali dubbi nella vostra mente per quanto riguarda il pianeta Marte nel mese di agosto 2010. Ci sono molti fatti più interessanti su Marte che sono venuti alla luce, dopo che i nostri rover hanno effettivamente atterrato sul suo suolo. In futuro, ci sarà una missione umana su Marte e forse anche una stazione permanente sarà costruito lì! Tali missioni sarà lanciato per sfruttare il momento in cui Marte si avvicina alla Terra.

Nessun commento:

Posta un commento