venerdì 7 dicembre 2012

Ingrossamento della milza


Il sistema immunitario del corpo funziona con l'aiuto di vari elementi del corpo umano. Uno di questi è la milza, un organo che si trova appena sotto la gabbia toracica sul lato sinistro del corpo. Questo organo lavora per scongiurare gli effetti di agenti patogeni (batteri capsulati) e sbarazzarsi dei prodotti di scarto dal sangue. Oltre a questo, la funzione critica di produrre anticorpi e globuli rossi nel corpo, ha la milza come uno degli elementi più importanti. Le cellule ematiche che sono immature, quando viaggiare attraverso questo organo, raggiungono la maturità. Inoltre, le cellule del sangue che sono diventati vecchio o anormale, vengono rimossi da questo organo. L'assenza di milza nel corpo, non rivelarsi fatale. Tuttavia, ciò rende la persona estremamente vulnerabile alle infezioni. La condizione di ingrossamento della milza può avere una varietà di cause, che sarebbe in essere informati su quanto segue. Anche conoscere i sintomi e un po 'del trattamento.

Cause ingrossamento della milza

Così, ci si può chiedere ciò che provoca un ingrossamento della milza? Comunemente, diversi tipi di infezioni o condizioni mediche può causare una milza ingrandita, noto anche come splenomegalia. Infezioni che sono virali, batteriche o parassitarie possono causare la milza per ingrandire. Malattie come cirrosi epatica, può anche essere una causa. Poi seguire le condizioni di come l'anemia emolitica, tumori del sangue e disturbi del metabolismo, può causare un problema di ingrossamento della milza come questo. In alcuni casi, è stato diagnosticato che la pressione sulle vene situate nella milza, può anche causare questa condizione.

Sintomi ingrossamento della milza

Spesso, ingrossamento della milza nei bambini e negli adulti, può essere considerato come asintomatica, significato, non provoca sintomi. Ma questa non è la stessa con tutti, come alcune persone soffrono di un bel po 'pochi sintomi. Il segno precoce può essere un dolore che ha origine nella zona addominale sinistra e sembra irradiarsi alla spalla sinistra. Quando la milza può aumentare la sua dimensione in una misura tale che essa può avviare premendo sullo stomaco. A causa di questo, la persona interessata può sentire sazi dopo aver mangiato solo un piccolo pasto o anche senza mangiare. Altri sintomi ingrossamento della milza che possono indicare ingrossamento della milza includono anemia, affaticamento, infezioni frequenti e sanguinamento facile.

Spleen Diagnosi ingrandita

L'allargamento della milza viene diagnosticata con l'aiuto di un esame fisico semplice. Nella maggior parte dei casi, l'organo allargata può essere sentito che preme contro l'addome superiore, appena sotto la gabbia toracica. Tuttavia, deve essere tenuto presente che, persone che sono sottili possono avere milza sano, che può essere sentito, come pure. Vera diagnosi viene effettuata con l'ausilio di esami del sangue e l'ecografia o la tomografia computerizzata (TC) dell'addome. Ci potrebbero essere ulteriori esami medici al fine di determinare la causa. Questi test possono includere test di funzionalità epatica e un esame del midollo osseo.

Spleen trattamento allargato

Affrontare le cause, è quello che è coinvolto nel trattamento ingrossamento della milza. Ad esempio, se la causa è un'infezione batterica, allora antibiotici sarebbe utilizzato. Quindi, tumore del sangue come la malattia di Hodgkin possono essere trattati con l'ausilio di chemioterapia o radioterapia. Il trattamento ha anche alcune eccezioni. Se la causa non può essere determinato o la splenomegalia è sul punto di provocare gravi complicazioni, allora l'organo può essere rimosso chirurgicamente. Questa procedura è nota come la splenectomia. In realtà, un intervento chirurgico è noto per offrire la migliore soluzione in casi cronici o critico. Le persone che vanno per questo tipo di chirurgia, soggiornare in un rischio costante di infezioni in via di sviluppo. Questo è il motivo per cui, queste persone si consiglia di prendere una serie di vaccinazioni, sia prima e post intervento chirurgico. Questo articolo sulla ingrossamento della milza e del fegato, potrebbe interessarti.

Come parte conclusiva, con un ingrossamento della milza richiederebbe la persona interessata al fine di evitare sport di contatto, e limitare altre attività che possono aggravare il problema. Si consiglia inoltre di utilizzare la cintura di sicurezza. Ciò aiuta a prevenire qualsiasi incidente a causare alcun pregiudizio alla milza.

Nessun commento:

Posta un commento