sabato 1 dicembre 2012

Diarrea e mal di stomaco nei bambini


Mal di stomaco è uno dei disturbi più comuni osservati in caso di neonati e bambini. La causa per il mal di stomaco può variare da lieve a potenzialmente letale. Tuttavia, come il bambino o il bambino non è in grado di esprimere il tipo di dolore correttamente, è difficile per diagnosticare la condizione immediatamente. Pertanto, è opportuno consultare il medico se il bambino si lamenta di mal di stomaco. Allo stesso tempo, va ricordato che mal di stomaco, che è accompagnata da diarrea, è un sintomo di una malattia grave che richiede attenzione immediata. Qui vedremo più sulle cause e metodi di trattamento di diarrea e dolori allo stomaco nei bambini.

Mal di stomaco e diarrea: Cause

Come menzionato sopra, mal di stomaco nei bambini può essere causata da una serie di motivi. Infezioni dovute a batteri, virus o qualsiasi altro parassita è una delle più comuni cause di dolore addominale nei bambini. I virus come rotavirus, norovirus e batteri come Escherichia coli (E. coli), salmonella, ecc, portare a sintomi come dolore vomito, diarrea e dello stomaco nei bambini. In secondo luogo, l'influenza di stomaco o gastroenterite virale è un'altra causa comune che porta a questi sintomi nei bambini. Molti bambini e neonati sono sensibili al cibo e possono anche soffrire di intolleranze alimentari, di cui i genitori possono non essere a conoscenza inizialmente. Malattie alimentari legate comprende intossicazioni alimentari e le allergie alimentari. Analogamente, disturbi come sindrome del colon irritabile, malattia infiammatoria intestinale, malattia celiaca, colite ulcerosa e il morbo di Crohn, ecc, possono anche causare diarrea e dolore addominale nei bambini.

Mal di stomaco e diarrea: Trattamento

La maggior parte del tempo, se il dolore di stomaco e diarrea è dovuta ad una qualsiasi delle condizioni di cui sopra, saranno accompagnati da altri sintomi come vomito, secchezza delle fauci, irritabilità, disidratazione. Pertanto, è essenziale per ottenere la condizione diagnosticata immediatamente. Se vi state chiedendo come trattare la diarrea e mal di stomaco nei bambini poi notare che è meglio consultare il medico immediatamente. Il medico di diagnosticare se la condizione è causata da infezione virale / batterica o qualsiasi altra causa. In caso di infezioni batteriche, gli antibiotici saranno prescritti. D'altra parte, se dovuta ad altri casi, è essenziale ottenere questi condizione trattata prima. Allo stesso modo, il medico prescriverà i fluidi elettrolitici per recuperare i liquidi persi e di trattare la disidratazione. Si dovrebbe evitare di dare over the counter farmaci anti-diarrea per i bambini e neonati.

Se il bambino soffre di mal di stomaco e diarrea cronica nei bambini, i genitori dovrebbero consultare il medico e apportare le modifiche nella sua / il suo stile di vita. Per esempio, è essenziale per scoprire i cibi che causano allergie o intolleranze ed escludere dalla dieta in modo permanente. In secondo luogo, è opportuno avere un pasto leggero fino a quando la diarrea scompare. Il pane tostato, mele, farina di polenta di solito è consigliato in quanto aiuta nella prevenzione della diarrea. Allo stesso modo, il bambino dovrebbe essere evitato di consumare cibi crudi o non cotti, surgelati, alimenti conservati, cibi grassi e fritti, ecc, fino a quando i sintomi di diarrea e dolori allo stomaco regrediscono completamente.

Mal di stomaco e diarrea: Prevenzione

Diarrea e mal di stomaco nei bambini nella maggior parte dei casi è causata da malattie contaminati alimenti o correlate. Pertanto, al fine di prevenire tali condizioni, l'alimento deve essere pulito e cotti a dovere. Allo stesso tempo, gli utensili utilizzati per la cottura e per mangiare dovrebbe anche essere pulito. I bambini dovrebbero essere incoraggiati a ogni cibo fresco e cucinato a casa. In secondo luogo, essi dovrebbero essere incoraggiati a lavarsi le mani prima di avere cibo, dopo aver usato il bagno e dopo aver giocato con gli animali domestici. Mantenere la pulizia e l'igiene aiuta nella prevenzione della maggior parte delle malattie infettive, e anche mal di stomaco e diarrea nei bambini.

Anche se il dolore allo stomaco e diarrea nei bambini è una condizione comune, non dovrebbe essere ignorata in quanto può essere un sintomo di un grave disturbo. È consigliabile cercare rapido trattamento medico e anche seguire le misure precauzionali dopo il trattamento è finita. Infine, bisogna ricordare che avere cibo sano e nutriente aiuta anche nella prevenzione della maggior parte di queste condizioni. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento