domenica 2 dicembre 2012

Dialisi Effetti Collaterali


I reni sono una parte importante del corpo umano come filtrare i rifiuti dal corpo. Se i reni smettono di funzionare a causa di malattia renale o insufficienza renale, l'organismo deve affrontare difficoltà di escrezione dei rifiuti. E se il corpo non espellere i rifiuti di volta in volta, può causare gravi condizioni di salute. Questo è quando diventa necessario dialisi, in modo che i rifiuti prodotti vengono escreti.

La dialisi è una procedura che sostituisce artificialmente il funzionamento dei reni. E 'a causa della dialisi che le persone i cui reni sono danneggiati possono continuare a vivere una vita normale, anche se i reni non funzionano.

Ci sono fondamentalmente due tipi di dialisi - emodialisi e la dialisi peritoneale. In emodialisi, il sangue viene filtrato con l'aiuto di una speciale macchina chiamata dializzatore, mentre dialisi peritoneale, comporta l'inserimento di un fluido speciale nella cavità addominale, con l'ausilio di un catetere, ed è questo fluido che aiuta i tessuti della cavità addominale per filtrare il sangue.

Effetti collaterali di dialisi

Ognuno di questo processo ha i suoi effetti negativi, e le seguenti paragrafi vuoi dare un'idea di effetti collaterali dialisi. Lettura processo di dialisi renale può essere utile, in modo da comprendere i dettagli del processo seguito durante la dialisi.

La dialisi peritoneale Effetti Collaterali

Uno degli effetti collaterali più comuni di dialisi peritoneale è peritonite, un'infezione del peritoneo, la membrana trasparente che riveste la cavità addominale. Se un paziente passa attraverso dialisi peritoneale, un catetere viene utilizzato per inserire soluzione per dialisi nella cavità addominale. Se il catetere è contaminato, le possibilità di infezione è elevato.

Nausea e mancanza di appetito sono gli effetti collaterali della dialisi peritoneale, e può essere accompagnato da dolore in addome. Di solito dolore addominale inizia come un dolore sordo, che può progredire a un forte dolore nel corso del tempo. Gonfiore è un altro problema comune di fronte a persone che passano attraverso questo tipo di dialisi.

Ernia è un altro effetto collaterale comune associato con la dialisi peritoneale. Come un catetere viene inserito nell'addome, può indebolire i muscoli della parete addominale. Quando la soluzione di dialisi viene inserito, esso pressurizza il muscolo indebolito addominale, che può causare usura, e ciò può causare ernia. Alcuni degli altri sintomi sono vomito, freddo e brividi frequenti, sensazione di sete, ad alta temperatura e battito cardiaco accelerato.

Emodialisi Effetti Collaterali

L'emodialisi comporta espellendo liquidi corporei con l'aiuto di un dializzatore, e se troppo fluidi corporei vengono escreti, può portare ad una pressione sanguigna bassa. Molte volte, si è trovato che le persone soffrono di crampi muscolari. I crampi sono causati a causa l'escrezione eccesso di fluidi corporei, crampi e se è troppo grave, è necessario entrare in contatto con immediatamente il medico.

La fatica è un effetto collaterale importante che molte persone affrontano, dopo aver ricevuto l'emodialisi. Ci sono diverse ragioni a causa della quale si verifica la fatica, e le ragioni principali sono i reni non funzionano normalmente e le restrizioni determinate diete. Inoltre, ci sono persone che hanno riferito di prurito dopo aver ricevuto la dialisi e la ragione principale alla base di questo è l'accumulo di potassio nel corpo. Ci sono molti altri effetti collaterali della dialisi renale, come difficoltà nel mangiare e aumento di peso, quindi bisogna stare attenti anche questi.

Quindi ci sono parecchi effetti collaterali dialisi, che una persona può passare attraverso. La maggior parte di questi effetti collaterali possono essere curati seguendo le istruzioni fornite da medici professionisti, oltre a una dieta appropriata.

Nessun commento:

Posta un commento