domenica 7 ottobre 2012

Soluzioni gratuiti per mantenere il computer Bug-Free


Ingrandisci immagine

Un giorno si nota il vostro computer basato su Windows è in esecuzione più lentamente del normale. Si decide di riavviare e vedere se questo risolve il problema. Windows carica, e un avviso di sicurezza si apre per informare l'utente di avere un virus. Si sceglie l'avviso, e un programma avvia la scansione antivirus del computer. È strano ... non si ricorda che l'installazione di antivirus.

Si apre Explorer Internet per trovare informazioni su questo, e invece della pagina di avvio normale si viene portati a un sito web che non hai mai visto prima che ti dice un virus è stato rilevato sul vostro computer, ma per fortuna siete arrivati ​​ad un sito web dove è possibile acquistare un antivirus. Hanno anche accettano carte di credito. Come fortuito!

Si acquista il software e download. Lo scanner antivirus per eseguire la scansione, ma sembra davvero non sembra di fare nulla. Il tuo browser è ancora bloccato a quel sito. Il computer ha ancora un virus. E ora i creatori di virus hanno il tuo numero di carta di credito. Complimenti, siete stati truffati con successo!

Metti via la tua carta di credito. Potrebbe essere un virus, ma ci sono alcune alternative completamente gratuiti che possono aiutare a rimuovere tutte le tracce di un virus dal computer.

Il primo passo è la determinazione che hai un virus. Se non si dispone di un computer Windows, che non sono suscettibili al rischio di avere un virus. Per anni, i computer Macintosh sono stati praticamente immune perché gli scrittori di virus non colpire tali sistemi. Questo sta cominciando a cambiare, ma per la maggior parte solo macchine Windows sono suscettibili alle infezioni.

Un computer con un virus su di esso generalmente eseguita molto più lentamente di quanto non faccia normalmente. Questo avverrà subito. Ci sono molti modi diversi di un virus possono essere visualizzati sul proprio computer e molti modi si può manifestare, ma se il vostro PC è in esecuzione più lenta è normale, si dovrebbe ottenere controllato fuori.

Discuteremo due eccellenti risorse gratuite per rimuovere un virus dal computer. La prima risorsa è Anti-Malware di Malwarebytes Corporation. C'è sia a pagamento e una versione gratuita. La versione gratuita rimuove i virus sul vostro computer, e la versione a pagamento consentirà di automatizzare questo processo. La seconda risorsa è Trend Micro HouseCall. Anche questo ha una versione a pagamento che si può acquistare se si desidera. Ciascun programma deve essere scaricato sul computer e installato.

A volte, tuttavia, il virus modifica le impostazioni di Internet e vi impedisce di trovare le risorse online. Un modo per aggirare questo è usare lo strumento in modalità provvisoria che viene fornito con tutte le versioni moderne di Windows. Per accedere alla modalità provvisoria, riavviare il computer. Inizia a premere il tasto F8 prima di vedere la schermata di caricamento di Windows. Se hai premuto il tasto F8 al momento opportuno, verrà presentato il menu Modalità provvisoria. 'Modalità provvisoria con supporto di rete.' Select Quando i carichi di Windows, si vedrà 'Safe Mode' le parole in ogni angolo dello schermo.

Modalità provvisoria carica solo le funzioni essenziali nudi che Windows richiede per poter funzionare. Per questo motivo, un virus che sta interessando il sistema di solito non verrà caricato. Dal momento che si sceglie la modalità provvisoria con rete, si ha accesso a Internet e può accedere agli strumenti necessari per rimuovere il virus dal computer.

Dopo aver installato il vostro preferito strumento di rimozione virus, il programma scaricherà una lista di tutte le definizioni dei virus più recenti. Quando questo finisce, è necessario eseguire una scansione completa del sistema. Lo strumento virus ha bisogno di cercare l'intero sistema, e mentre può richiedere ore è valsa la pena, se lo scanner può cancellare il sistema di programmi maligni. Quando si rimuove un virus è spesso consigliabile eseguire la scansione dei tempi di sistema diversi assicurarsi di aver completamente eliminato qualsiasi minaccia.

A volte, tuttavia, nonostante i vostri sforzi migliori semplicemente non si può rimuovere un virus sul proprio. Quando ciò accade, non abbiate paura di prendere il vostro sistema ad un professionista. Essi hanno le conoscenze necessarie per rimuovere eventuali minacce e può riportare il sistema in condizione di lavoro.

Quando il virus viene rimosso, è anche una buona idea cambiare le password che avrebbe potuto usare. A volte un virus in grado di inviare le password al suo creatore. Immaginate se un virus ha rubato la password di online banking! E 'molto importante per modificare le password, in modo da non saltare questo passaggio.

Nonostante le migliori precauzioni il computer potrebbe finire con un virus. E 'un irritante, ma con il giusto piano d'azione di un virus è nulla di cui aver paura. Ci sono un sacco di risorse gratuite disponibili, e in pochissimo tempo il computer deve essere perfettamente funzionante!

Nessun commento:

Posta un commento