mercoledì 10 ottobre 2012

Come faccio a trovare il mio indirizzo IP sul mio computer


Voi sapete che l'indirizzo IP è un numero molto importante che è necessario sapere quando si sta impostando una connessione internet. Un sacco di volte si può avere provato ad installare la connessione internet da soli, ma il tutto si ferma in quel punto in cui viene chiesto il vostro indirizzo IP.

Individuazione dell'indirizzo IP sul PC

Ben diversi computer con sistemi operativi diversi e versioni diverse hanno modi diversi! Così qui sono diverse risposte alla domanda: come faccio a trovare il mio indirizzo IP.

Come faccio a trovare il mio indirizzo IP su DOS

Il modo più semplice e più comune per trovare l'indirizzo IP è sul prompt dei comandi. Sul vostro Windows XP o qualsiasi altra versione del sistema operativo Windows, 'Start' premere sul lato in basso a sinistra dello schermo. A sinistra clicca su 'Tutti i Programmi' o 'Programmi', come si può essere chiamati in base alla versione di Windows che si sta utilizzando. Poi a sinistra clicca su 'Accessori'. Poi a sinistra clicca su 'prompt dei comandi'. Il prompt dei comandi si aprirà una piccola finestra. Basta digitare "ipconfig 'le parole nel prompt dei comandi e premere Invio. Il computer viene visualizzato il numero IP come 'indirizzo IP' o 'indirizzo IPv4'.

Come faccio a trovare il mio indirizzo IP in Vista senza DOS

La risposta a come faccio a trovare il mio indirizzo IP in XP e Windows Vista senza DOS, è lo stesso. Cliccate prima sul pulsante 'Start' in basso a sinistra dello schermo. Poi a sinistra clicca su 'Network' o 'Risorse di rete ". Poi a sinistra clicca su proprietà. Windows Vista aprirà la 'Scheda di rete e condivisione'. Allora troverete una scheda nota come 'status view' accanto a 'Connessione di rete wireless' o 'Connessione alla rete locale'. Fare clic sulla scheda 'Dettagli' e troverete il vostro indirizzo IP sotto 'Ipv4 indirizzo IP'.

Come faccio a trovare il mio indirizzo IP in Linux

Linux è un sistema operativo diverso da Windows e funziona in un modo totalmente diverso. Per individuare l'indirizzo IP in Linux, è necessario accedere ad una shell e digitare 'ifconfig' il comando. Questo comando vi darà l'indirizzo IP del computer.

Come faccio a trovare il mio indirizzo IP in Mac

L'altro sistema operativo molto comune è quello di esecuzione su un computer Apple, noto come Macintosh. Questo sistema operativo è troppo ben diverso dai sistemi Windows e Linux, e quindi, richiede un modo completamente diverso di trovare l'indirizzo IP. Per prima cosa clicca sul 'Menu' e poi su Preferenze di Sistema. Una volta nelle preferenze di sistema, fare clic su 'rete', la finestra delle preferenze network si aprirà. Ora è possibile trovare l'indirizzo IP cliccando su 'status'.

Così mi auguro che questo articolo ha aiutato a risolvere il problema su come faccio a trovare il mio indirizzo IP sul mio computer. Come potete vedere i modi di trovare l'indirizzo IP su vari sistemi operativi sono diversi. Se tutto il resto fallisce, si può semplicemente cercare 'qual è il mio indirizzo IP' su google e troverete diversi siti web che vi dirà il vostro indirizzo IP!

Nessun commento:

Posta un commento