venerdì 26 ottobre 2012

Alti livelli di glucosio nel sangue


Alti livelli di glucosio nel sangue o iperglicemia è una grave condizione di salute, che può colpire persone di qualsiasi età. Essa può dar luogo ad attacchi di sintomi, che sono facilmente identificabili. Come accennato, è causata da diabete. I carboidrati che il corpo assorbe dal cibo, vengono scomposti in molecole di zucchero. E glucosio sembra essere una di queste molecole. È una delle principali fonti di energia per l'organismo. Questa molecola viene assorbito dal flusso sanguigno direttamente. Tuttavia, si verificano momenti in cui il glucosio viene assorbita in eccesso. Quindi, il cervello segnala il pancreas a secernere l'ormone noto come insulina. Questo a sua volta, innesca le cellule del corpo per sbloccare e prendere in glucosio. Questo è ciò che aiuta le cellule dei tessuti per funzionare correttamente. E qualunque glucosio viene lasciata come eccesso, viene memorizzato in forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli.

Le cause di alti livelli di glucosio nel sangue

Il processo di assorbimento del glucosio che ho spiegato nel segmento precedente, aiuta ad evitare elevati livelli di glucosio nel sangue. Tuttavia, nelle persone con diabete, l'insulina rimane inefficace. Nelle persone con diabete di tipo 1, il pancreas non secerne abbastanza di questo ormone, e in quelli con diabete di tipo 2, l'organismo diventa resistente all'insulina. E come è ovvio, senza insulina, le cellule non riescono ad assorbire il glucosio, eventualmente dando luogo ad elevati livelli di glucosio nel sangue. Quindi, come si capisce, il diabete è la causa principale glucosio. Ci sono fattori che favoriscono l'aumento del glucosio nel sangue. Questi possono includere:

* Ignorare la necessità di prendere l'insulina o altri farmaci per diabetici.

* I Mangiare cibi ad alto contenuto di carboidrati.

* Stile di vita sedentario.

* Infortuni, interventi chirurgici, infezioni o che soffrono di una malattia.

* Stress, depressione o un carico di lavoro fisico.

Sintomi

La gente soffre da due tipi specifici di iperglicemia. Essi comprendono l'iperglicemia a digiuno e iperglicemia post-prandiale o dopo-pasto. Nel primo tipo, il livello di zucchero nel sangue risulta essere maggiore di 130 mg / dl (dopo un digiuno di almeno 8 ore). E la misura è superiore a 180 mg / dL per l'altro tipo di iperglicemia. Per gli alti livelli di glucosio nelle analisi del sangue, queste misure vengono prese in considerazione. Ciò che deve essere conosciuta è, i sintomi di questa condizione non di superficie fino a quando il livello di glucosio nel sangue va oltre i 200 mg / dL. I sintomi che si verificano quando la condizione è in una fase iniziale comprende:

* Minzione frequente, accompagnato da aumento della sete

* Fatica

* Mal di testa

* Visione offuscata

Più lunga è la condizione dei livelli di glucosio nel sangue soggiorni, il più grave che i sintomi ottenere. Questi includono:

* Breath che profuma di frutta-like

* Mancanza di respiro, e dolore addominale

* La bocca può rimanere a secco la maggior parte del tempo

* Vaginale e infezioni della pelle

* La perdita dei capelli, e piedi insensibili

* La disfunzione erettile

* Nausea e vomito dopo aver mangiato, può essere comune

* I tagli e le ferite che non guariranno

* Stipsi cronica o diarrea

* Debolezza, che può essere accompagnata da confusione

* Coma

Trattamento

Non esiste una cura per il diabete in tal modo, il trattamento mira verso mantenere i livelli di glucosio stabilizzati possibile, per evitare complicazioni. I pazienti sono tenuti a prendere le loro medicine come prescritto, e seguire il loro piano dieta per diabetici, come raccomandato dal medico. Inculcando un programma regolare esercizio fisico aiuta a ridurre lo zucchero nel sangue. Tuttavia, l'iperglicemia può causare chetoni ad accumularsi nel sangue e nelle urine. Se questo è un caso con voi, allora potreste essere sconsigliato di esercizi. Mantenere un controllo regolare del livello di zucchero nel sangue è anche qualcosa che di giovamento per il paziente nel mantenere le cose peggiori.

Alti livelli di glucosio nel sangue durante la gravidanza è anche una delle maggiori preoccupazioni tra le madri. Secondo i rapporti, circa il 2% al 4% delle donne sviluppano il diabete temporaneamente. Questo è noto come diabete gestazionale. Gli aumentati livelli di ormoni nel corpo dell'insulina rende meno efficace. Questa forma temporanea di iperglicemia non danneggia la madre, ma il bambino non ancora nato è messo ad alto rischio. Fortunatamente, una dieta sana, esercitazioni periodiche e probabilmente medicine, sono utili nella gestione di questo tipo di diabete.

Questo è per alcuni dei must-conoscono fatti su alti livelli di glucosio nel sangue. Un ultimo consiglio per dare a voi, che tutti i medici fanno, è quello di bere più acqua. Essa aiuta a sbarazzarsi dello zucchero in eccesso, e riduce i rischi di disidratazione.

Nessun commento:

Posta un commento