domenica 7 ottobre 2012

Come fare una banderuola


Un banderuola, indicato anche come una banderuola, è uno strumento meteorologico utilizzato per determinare la direzione del vento, in previsioni meteorologiche. Interpretazione dei cambiamenti nella direzione del vento, e verificare il numero con altri fattori di tempo, come le condizioni cloud, può aiutare a prendere a breve le previsioni del tempo di intervallo. Pale a vento moderni sono collegati alle stazioni di lettura a distanza, e molto spesso dotate di un anemometro, una velocità del dispositivo indicatore del vento, per ottenere una lettura precisa.

Design e Precisione

La banderuola deve essere progettato in modo tale che il peso devono essere distribuite uniformemente su ciascun lato dell'asse di rotazione, in modo che il puntatore può muoversi liberamente sul suo asse. Uno del lato della freccia nella banderuola è maggiore degli altri lati. Quando il vento soffia l'area più grande è spazzato via, rendendo così l'area più ristretta (il puntatore), punto alla particolare direzione da cui soffia il vento. Alcune pale eoliche sono le indicazioni riportate sul asta della paletta, che aiuta l'interprete a determinare dal lato da cui soffia il vento. In assenza di tali puntatori direzione, l'interprete deve utilizzare una bussola per determinare la direzione. Per ottenere una lettura precisa, la banderuola deve essere fissato ben al di sopra del terreno. Gli edifici, alberi o altre strutture ad alto fusto possono interferire con la direzione del vento, quindi è più saggio per fissare la banderuola in uno spazio aperto, e soprattutto ad alta quota.

Come fare una banderuola?

Banderuola è uno degli strumenti più semplici del tempo, e quindi è facile fare uno. Saper costruire una banderuola può aiutare a rilevare le condizioni meteorologiche nel vostro quartiere. Si può usare il legno o metallo per fare una banderuola, in quanto questi materiali in grado di sopportare i forti venti e condizioni atmosferiche difficili. La cosa più importante è scegliere un disegno per la vostra banderuola. Un disegno ideale sarebbe la forma di una freccia, con un naso affilato e una coda ampio. Disegnare su un cartoncino, e ritaglia il modello usando un paio di forbici o un taglierino. Poi prendere il foglio di metallo o tavola di legno, mettere il template su di esso e tracciare il contorno con un pennarello. Utilizzare una sega per tagliare il disegno. Utilizzare una bacchetta di metallo spesso per fare un polo per la banderuola. L'altezza del palo dipende dal punto in cui si sta per risolvere il problema, e la zona circostante. Delimitare la zona di sull'asta in cui si monta la banderuola. Idealmente, sarebbe di circa 5 cm sotto la punta dell'asta. Prendere una rondella e saldare sul stelo, nel punto indicato per montare la paletta. La rondella impedisce la banderuola di scivolare verso il basso. Fissare le staffe sul retro della paletta. Se la paletta è costituito di metallo, si può saldare queste parentesi, e se è fatto di legno è possibile utilizzare viti per risolverli. Mentre la scelta le staffe assicurarsi che siano abbastanza grandi da permettere la banderuola di ruotare liberamente. Infilare il palo nel saldare le staffe e un'altra rondella, sopra la banderuola, sul palo. Assicurarsi che la rondella non interferisca con il movimento della paletta. Infine, la banderuola è pronto, è possibile correggere la banderuola sul tetto. È inoltre possibile creare indicatori di direzione con le lettere N, S, E e W e fissarlo sulla canna, sotto la banderuola. Mentre fissa la banderuola sul tetto, assicurarsi che i puntatori di direzione si trovano ad affrontare le giuste indicazioni.

Banderuola è uno degli strumenti meteorologici più importanti nello studio del comportamento del tempo e previsione dei cambiamenti del tempo. Saper fare una banderuola può aiutare a costruire la tua stazione meteo a casa, e alla fine diventare un meteorologo dilettante, rendendo semplici le previsioni del tempo nel vostro quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento