domenica 7 ottobre 2012

Come impedire l'inquinamento del suolo


Uno degli effetti collaterali di rilievo del processo di industrializzazione è l'inquinamento. Fino uomo era dipendente le proprie capacità per i diversi tipi di lavoro, l'inquinamento è stato senza dubbio sotto controllo. Tuttavia, con l'industrializzazione, aria, acqua e suolo sono stati contaminati. Oggi l'inquinamento ha raggiunto in modo preoccupante. Se non si prendono provvedimenti per ridurre l'inquinamento, il giorno non è lontano, quando il mondo sarà distrutto. Se si deve guardare, una piccola misura di ogni individuo andrà in lungo cammino per portare almeno in un certo sollievo. E 'comune vedere persone che parlano di inquinamento dell'aria e dell'acqua, ma la quantità necessaria di attenzione non è rivolta all'inquinamento del suolo. Inquinamento del suolo sta avendo un effetto devastante sul terreno dell'agricoltura, nonché le persone che consumano prodotti coltivati ​​in questi terreni. E 'molto difficile da definire il punto degli effetti esatti di inquinamento del suolo sull'uomo, sugli animali o addirittura piante, ma gli effetti sono là fuori gli occhi di tutti.

Suggerimenti su come prevenire l'inquinamento del suolo

Composti chimici tossici, sali, agenti radioattivi, tossine e altri rifiuti contribuiscono all'inquinamento del suolo. Si tratta di avere effetti negativi sulla salute delle piante e degli animali. Suolo contiene sia materiale organico così come inorganico. Il materiale organico è formato a causa della decomposizione di materia vegetale e animale. Questo rende spesso lo strato più superiore del suolo. L'organico del suolo come rocce, ha assunto nel corso di migliaia di anni per formarsi. Lo strato superiore è costituito da terreno organico, mentre gli strati sottostanti sono sporco inorganico. L'inquinamento ha raggiunto progressivamente gli strati inorganici pure. Ci sono diversi tipi di inquinamento del suolo, l'inquinamento del suolo agricolo in particolare, rifiuti industriali causando l'inquinamento del suolo, l'urbanizzazione causando l'inquinamento del suolo. Questi diversi tipi di inquinamento causare la fertilità del suolo e per ridurre il contenuto di minerali nel suolo da distruggere. Pertanto, le misure devono essere adottate per prevenire l'inquinamento del suolo.

Promuovere Concimi Bio: Per aumentare la resa agricola, la maggior parte degli agricoltori ha portato a usare concimi chimici. Senza dubbio che la resa ha effettivamente aumentare, ma al costo del suolo perdere la sua fertilità. Per ripristinare la fertilità del suolo a quello che era, avrà molto tempo, tuttavia, si deve iniziare a un certo punto del tempo. Misure drastiche per lo stesso. Gli agricoltori dovrebbero essere incoraggiati a iniziare a utilizzare concimi biologici. I microrganismi in questi fertilizzanti aiuterà ad aumentare la fertilità del suolo.

Promuovere l'uso dei pesticidi e fungicidi Bio: per evitare l'inquinamento del suolo, è importante che, insieme con i fertilizzanti, gli agricoltori dovrebbero passare ai pesticidi e fungicidi bio, noto anche come erbicidi. Questi prodotti ci vorrà un po 'di più a reagire, ma non hanno effetti negativi sul terreno. E 'meglio usare concime sia come fertilizzante e pesticidi, in quanto ha effetti collaterali molto meno rispetto alla sua controparte chimica.

Ridurre i rifiuti tossici: se uno deve guardare ai fatti di inquinamento del suolo, si vedrà che i rifiuti tossici ha un ruolo importante da svolgere per l'inquinamento del suolo. Quindi, rifiuti industriali tossici deve essere trattata per ridurre la sua tossicità prima di essere smaltita. Al tempo stesso, i metodi competenti dovrebbero essere utilizzati per lo smaltimento dello scarto. La migliore, tuttavia, è di evitare l'uso di sostanze chimiche nocive meno che non sono di estrema importanza.

Riciclare i rifiuti: Anche se un sacco di propaganda è stata effettuata sul riciclo dei rifiuti, non molte misure sono state adottate circa lo stesso. Se ogni famiglia deve prendere su di sé per il riciclaggio dei rifiuti, l'inquinamento del suolo causata da discariche sarà ridotta notevolmente. La terra così risparmiato può essere utilizzato in modo costruttivo per un certo numero di migliori attività.

Riutilizzo: Dopo la plastica è stata inventata, la gente pensava che fosse conveniente optare per contenitori di plastica, borse, ecc, che potrebbero essere smaltiti dopo l'uso. Tuttavia, plastica è una delle principali cause di inquinamento del suolo, come ci vuole molto tempo a disintegrarsi. Pertanto, le persone dovrebbero prendere in considerazione lo spostamento di contenitori riutilizzabili come vetro, sacchetti di cotone, ecc Anche se la carta si disintegra più veloce, un sacco di alberi vengono tagliati per la produzione di sacchetti di carta. Pertanto, è meglio optare per borse di stoffa. Allo stesso modo, invece di usare carte veline in cucina, ecc, si dovrebbe optare con tovaglioli di stoffa, fazzoletto, ecc Questo sarà un lungo cammino nel ridurre discariche.

Optare per Prodotti Biologici: Non c'è dubbio che i prodotti biologici sono costosi rispetto ai prodotti coltivati ​​chimicamente. Ma la scelta dei prodotti biologici incoraggerà la produzione più organica. Questo aiuterà a prevenire l'inquinamento del suolo.

La deforestazione: per evitare l'inquinamento del suolo, la deforestazione misure devono essere intraprese a ritmo rapido. L'erosione del suolo è causato, quando non ci sono alberi per impedire lo strato superiore del suolo da essere trasportati da agenti diversi della natura come l'acqua e l'aria. Allo stesso tempo, dovrebbero essere prese misure per evitare un'eccessiva coltivazione e pascolo eccessivo, in quanto porta a inondazioni e l'erosione del suolo e un ulteriore deterioramento dello strato di terreno.

Spero che con questo hai trovato una risposta alla domanda: come prevenire l'inquinamento del suolo. Invece di aspettare che qualcun altro a fare il lavoro per voi, è meglio prendere provvedimenti stessi. I bambini devono essere educati non solo accademici, ma anche con esempi, in modo che essi comprendano l'importanza di frenare l'inquinamento.

Nessun commento:

Posta un commento