domenica 14 ottobre 2012

Software Testing - White Box strategia di sperimentazione


Ingrandisci immagine

Bianco strategia di sperimentazione box si occupa della logica interna e la struttura del codice. Si chiama anche vetro, strutturale, collaudo scatola aperta o trasparente. Le prove scritte in base alla strategia di white box testing integrare la copertura del codice scritto, rami, i percorsi, le dichiarazioni e la logica interna del codice, ecc Al fine di attuare test white box, il tester ha a che fare con il codice, e quindi è necessario possedere conoscenza di codifica e logica cioè, funzionamento interno del codice. Prova scatola bianca ha anche bisogno il tester di esaminare il codice e scoprire quali unità / dichiarazione / pezzo del codice non funziona correttamente.

In altre parole, è imperativo che il tester sia a conoscenza 'strutturale' su come il sistema è stato implementato. Non solo il codice, ma anche il flusso di dati e controllo di flusso devono essere valutati. Le aree del codice, che vengono testati sulla base di test white box sono: 1. Code Coverage

2. Segmento di copertura

3. Branch Copertura

4. Condizione di copertura

5. Loop di copertura

6. Path Testing

7. Del flusso di dati di copertura

Ci sono tre aspetti del codice, che vengono convalidati in fase di test white box, namely1. Se il software è stato progettato come da progetto originale del software.

2. Se le misure di sicurezza sono state implementate nel software ed è robusto.

3. Scopri le vulnerabilità del software ha detto.

Vantaggi del test White Box

* Come la conoscenza della struttura interna di codifica è presupposto, diventa molto facile scoprire quale tipo di input / dati può aiutare a testare l'applicazione in modo efficace.

* Un ulteriore vantaggio del test scatola bianca è che aiuta ad ottimizzare il codice.

* Aiuta a rimuovere le righe di codice, che possono introdurre difetti nel codice.

Svantaggi del Test White Box

* La conoscenza del codice e la struttura interna è un prerequisito, un tester esperto è necessaria per effettuare tale tipo di test, e questo, a sua volta, aumenta il costo del software.

* E 'quasi impossibile guardare in ogni bit di codice per scoprire gli errori nascosti, che possono creare problemi, con conseguente insufficienza della domanda.

Tipi di test in bianco / Glass Box Strategy Testing

Unit Testing

Lo sviluppatore esegue test di unità, al fine di verificare se il particolare modulo o unità di codice sta lavorando bene. Il test unità viene a livello di base in quanto viene effettuata come e quando l'unità del codice viene sviluppato o una particolare funzionalità è costruito.

Analisi statica e dinamica

Mentre l'analisi statica coinvolge passare attraverso il codice per scoprire eventuali difetti nel codice, l'analisi dinamica comporta l'esecuzione del codice e analizzando l'uscita.

Dichiarazione di copertura

In questo tipo di test, il codice viene eseguito in modo tale che ogni istruzione di applicazione viene eseguito almeno una volta. Essa aiuta a garantire che tutte le istruzioni vengono eseguite senza alcun effetto collaterale. Diversi strumenti di gestione di copertura sono utilizzati per valutare la percentuale degli elementi eseguibili, attualmente testati. (Questi strumenti vengono utilizzati sia per la dichiarazione così come la copertura ramo.)

Branch Copertura

Nessuna applicazione software può essere scritto in un modo continuo di codifica. Ad un certo punto bisogna diramano il codice per eseguire una funzione particolare. Copertura test Branch aiuta nella convalida di tutti i rami nel codice, e consente di assicurarsi che nessuna ramificazione porta a comportamenti anomali della domanda.

Perdita di memoria Testing

Quando un codice viene scritto, c'è una possibilità che vi è un problema di perdita di memoria nel codice, che rende il codice difettoso. Pertanto, durante la fase di test white box il codice viene testato per verificare, se non vi è perdita di memoria nel codice. In caso di perdita di memoria, viene richiesta più memoria per il software e questo influenza la velocità del software rendendolo lento.

Security Testing

Test di sicurezza è effettuata al fine di scoprire come il sistema possa proteggere da accessi non autorizzati, hacking (screpolature, danni codice, ecc) che si occupa con il codice di applicazione. Questo tipo di test ha bisogno di tecniche di analisi sofisticate.

Mutazione Testing

Si tratta di una sorta di test in cui viene testato l'applicazione per il codice che è stato modificato dopo la fissazione di un particolare bug / difetto. Inoltre aiuta a scoprire quale codice e quale strategia di codifica può aiutare a sviluppare la funzionalità in modo efficace.

Oltre a tutti i tipi di test di cui sopra, ci sono tipi un po 'in più che rientrano nelle due scatole nere e bianche strategie box testing, quali: test funzionali (che si occupa con il codice al fine di verificare le prestazioni funzionali), test di integrazione incrementale (che si occupa con il test del codice appena aggiunto nella domanda), prestazione e prove di carico (che aiuta a scoprire come il codice particolare gestisce le risorse e dà performance), ecc Poiché esse rientrano nel riquadro bianco così come scatola nera è difficile classificherà in uno dei due grandi tipi di test del software.

Nessun commento:

Posta un commento