mercoledì 12 settembre 2012

Offset indulgente: possiamo corrompere i nostri peccati ambientali?


Con Anastacia Mott Austin

E 'mai possibile pagare per i nostri peccati?

Martin Luther potrebbe dire di no, Al Gore potrebbe dire di sì.

Un confronto sempre più comune è in corso tra l'acquisto di crediti di carbonio "pagare" per i nostri modi inquinanti, e la pratica di acquistare indulgenze per pagare il tempo in purgatorio nei primi giorni della Chiesa cattolica.

Sia s confrontare.

Nei primi anni la chiesa cattolica romana, se qualcuno ha commesso un peccato, era importante avere un qualche tipo di prova (oltre l'affermazione del peccatore s) del suo desiderio di mitigare il danno fatto da aver peccato. La Chiesa ha sviluppato un concetto chiamato "pena temporale". Il peccatore dovuto passare attraverso un periodo di punizione e pentimento, e in seguito potrebbe includere fare "opere buone", al fine di bilanciare il peccato.

Se qualcuno non è stato sufficientemente preso cura del peccato attraverso il fare delle buone opere, allora dopo la morte di questa persona potrebbe essere deferito al purgatorio per continuare la pena, fino al momento in cui il peccato è stato pagato, e l'anima sarebbe poi ascendere in Cielo.

Alla fine la Chiesa ha deciso che i suoi membri del clero facevano tante opere buone se stessi, e aveva bisogno di denaro per pagare i servizi che si offrono, che sarebbero in effetti permesso di "vendere" le proprie opere buone (di cui erano in abbondanza accanto al loro bottino sin relativamente basso) a sostituire quelle dei peccatori di tutti i giorni.

La gente pagherebbe una certa quantità di denaro per un rappresentante vescovo o dall'altra parte della Chiesa, ed avere un pezzo di carta con la prova che avevano servito la loro pena temporale (se la quantità di denaro era sufficiente), e quindi essere risparmiato quel tempo in purgatorio.

In sostanza, le persone che avevano peccato e chi non poteva o non servire il loro castigo temporale facendo opere buone è stato permesso di "comprare" le buone opere altrui per cancellare i propri dischi.

Ora s guardate compensazioni di carbonio: Chiunque abbia un computer portatile può visitare un certo numero di siti web che permettono di calcolare il proprio carbon "impronta," la quantità di inquinamento personali che emettono come un essere umano. È quindi possibile investire l'equivalente monetario della vostra impronta in eccesso in un numero qualsiasi di vista ambientale delle organizzazioni consapevoli che fare le cose per compensare la vostra eccedenza; piantare alberi, investire nel business eco sostenibile per l'ambiente, ecc In sostanza, si è pagare qualcuno per bilanciare la vostra superamento del valore limite.

I ll consentono di trarre le vostre conclusioni, ma alcune domande sorgono inquietanti. Anche se pagare a qualcun altro di vivere la vita eco-sostenibile è supposto di essere vissuta allevia il senso di colpa, e aiuta anche l'ambiente un po ', vuol realmente fare per i vostri superiori?

No. (Disegnare la conclusione per lì.)

Se ho ottenuto il denaro da investire in piantare alberi in un paese del terzo mondo perché si vuole continuare a guidare il SUV, shouldn t che a) da investire in tale operazione comunque, e b) ridurre la tua impronta personale in ogni caso?

Il danno ambientale è ancora fatto, se si paga o no. Noi stiamo ancora distruggendo il pianeta, anche se un vento alimentato fattoria in India ha i suoi costi operativi coperti. Come scrittore George Monbiot scrive nel suo saggio sullo stesso tema, "Comprare e vendere crediti di carbonio è come spingere il cibo nel piatto intorno per creare l'impressione che hai mangiato."

Aggiunge Monbiot, "Anche se, attraverso i sistemi di carbon offset effettuate in paesi in via di sviluppo, ogni nazione povera del pianeta è diventato senza emissioni di carbonio, avremmo ancora tagliare la maggior parte del carbonio che produciamo a casa" in modo da creare un effetto reale verso rallentare il riscaldamento globale.

L'ironia secondo ecco che le nazioni in via di sviluppo che ospitano tali meravigliosi carbon-neutral operazioni sono per la maggior parte molto meno responsabile per l'emissione di anidride carbonica a livello mondiale rispetto ai ricchi americani ripagando il loro senso di colpa.

Alcuni sostengono che l'idea di compensazione del carbonio è meglio di niente. Almeno gli inquinatori stanno contribuendo alla soluzione in qualche modo, giusto? Sono d essere ancora espandendo le loro orme giganti, ma pagare per qualcosa d'altro per placare i loro farmaci illegali di colpa, forse.

(Dico "loro" e, probabilmente, dovrebbe dire "noi". Io non sto ricco sfondato e la guida di un Hummer, ma il mio furgoncino Volkswagen che ain t no ibrida quando si tratta di chilometraggio del gas. Quindi dovrei parlare)

Dove s nostra Martin Luther?

Lutero arrivò nei primi anni 16 e pubblicato le sue "95 tesi" sulla porta della chiesa locale in Wittenburg. Una delle principali obiezioni Lutero s è stata la vendita delle indulgenze, in quanto credeva che solo Dio poteva concedere l'assoluzione dei peccati.

Forse i nostri moderni "95 Tesi" verranno da artisti del calibro di Monbiot, che ha chiuso il suo articolo interessante con queste parole:

"Presso gli uffici di Travelcare e dei piazzali di proprietà di BP, è ora possibile acquistare l'autocompiacimento, l'apatia politica e di auto-soddisfazione. Ma non si può comprare la sopravvivenza del pianeta".

Nessun commento:

Posta un commento