mercoledì 19 settembre 2012

Che cosa è Bioremediation


Che cosa è bioremediation? Bioremediation è un dono del settore delle biotecnologie in crescita al mondo che si trova ad affrontare le minacce di gravi forme di inquinamento ambientale. Come suggerisce il nome, la bioremediation è costituito dall'unione di due parole: bio (in relazione alla biologia) e di bonifica (per fornire un rimedio). Pertanto, nel processo di biorisanamento, organismi viventi (piante, microorganismi) vengono utilizzati come fonti potenziali per pulire i rifiuti di acque contaminate o suolo. Non è affascinante scoprire che le culture di batteri possono mangiare tonnellate di rifiuti! Bioremediation per fuoriuscite di petrolio è diventato popolare negli ultimi anni pochi. E 'stato usato per sostanze inquinanti, soprattutto idrocarburi puliti dal mare in caso di incidenti oil spill.

Qual è il processo Bioremediation: una panoramica

Se vi state chiedendo come è possibile che gli organismi di aiuto nella riduzione dell'inquinamento, allora avete bisogno di capire varie fasi coinvolte nel processo di biorisanamento. Il metabolismo è un processo fondamentale effettuata nelle cellule di tutti gli organismi, sia esso batteri, funghi o esseri umani. Attività metaboliche sono continuamente in funzione nelle cellule attraverso vari tipi di reazioni chimiche. Generalmente, il processo di metabolismo avviene in due modi:

* Anabolismo: In questa fase di metabolismo, cellule da costruire molecole più piccole unità presenti nel corpo. Questo processo richiede energia che viene fornito da un'altra fase, catabolismo.

Catabolismo *: Cellule rompere complesse strutture molecolari di elementi più semplici per liberare energia. Chimici complessi come lipidi, acidi nucleici, proteine ​​sono suddivise in unità più semplici, come mono-saccaridi e amminoacidi rispettivamente. L'energia liberata nel catabolismo viene utilizzato a svolgere i compiti nel processo di anabolismo.

Le sostanze chimiche inquinanti presenti nelle aree, terreni, fiumi e mari sono trattati dal processo di bioremediation. Se proprio coltura batterica sono messi in condizioni di mare che si affacciano grave inquinamento dell'acqua, i processi di anabolismo e catabolismo in corso in queste cellule gradualmente riprendere minerali necessari dalle sostanze inquinanti e pulire il corpo idrico. Microrganismi bisogno varietà di prodotti chimici per la costruzione delle cellule che comprende fosforo, potassio, calcio, sodio, cromo, cobalto, rame, ferro, ecc Tutte queste sostanze sono presenti in abbondanza in aree contaminate.

Ci sono vari tipi di processi di biorisanamento, denominati dopo i trattamenti specifici o metodi che vengono utilizzati nel processo. Se i contaminanti vengono trattati nel sito, si dice che sia in trattamento in situ e se il materiale contaminato viene portato altrove per il trattamento, è noto come ex situ. Nel trattamento in situ è ​​sempre un compito difficile, come affrontare le condizioni naturali, come la qualità del suolo, clima, ecc, sono difficili. In Phytoremeditation, piante transgeniche vengono utilizzati per la memorizzazione di sostanze chimiche tossiche come il piombo o il mercurio nelle loro parti principali di cui sopra, che vengono raccolte dopo qualche tempo. In Biostimolazione, azoto e ossigeno viene miscelato in acqua per stimolare la crescita dei batteri. Il corpo idrico viene monitorato attentamente per sapere se la crescita dei batteri sta causando una diminuzione dell'inquinamento. In un altro tipo di bioremediation, noto come bioremediation intrinseca, microrganismi crescono naturalmente nel suolo contaminato o acqua per pulire l'acqua. In bioaugmentation, microrganismi specifiche sono aggiunte nel suolo o in acqua per pulirli.

La natura è stato progettato in modo che mantenga ecologia e ha auto meccanismi di pulizia. Il campo sempre crescente di biotecnologie utilizza questo concetto molto semplice da fornire un ambiente più pulito. Gli scienziati stanno cercando di studiare e sviluppare vari microrganismi che possono essere utilizzati per la pulizia inquinanti specifici. Il campo dell'ingegneria genetica si sta espandendo a passi da gigante ed i ricercatori stanno lavorando verso la produzione di inquinanti specifici microrganismi.

Dopo i rifiuti sono finiti in una zona contaminata, i batteri naturalmente muoiono a causa della mancanza di cibo. Pertanto, bioremediation non ha effetti collaterali e non produce sostanze inquinanti secondari ambientali! Inoltre, è un metodo estremamente efficiente per la pulizia di vaste aree di inquinamento ambientale. Quindi hai ottenuto ciò che è bioremediation? Si tratta, infatti, uno dei più ricercati meccanismi di bioremediating industria petrolifera e del gas, acqua, per non parlare dell'inquinamento del suolo.

Nessun commento:

Posta un commento